Borse: le tendenze Primavera/Estate 2024 da non perdere
03-04-2024

Borse: le tendenze Primavera/Estate 2024 da non perdere

Quali sono le tendenze in tema borse primavera estate 2024? Scopriamo i color trend, i modelli alla moda e 7 bag imperdibili da acquistare subito.

L’aria di primavera si diffonde giorno dopo giorno: finalmente, la stagione calda è cominciata. La primavera è sbocciata e, con l’estate alle porte, tante donne non vedono l’ora di rinnovare il proprio guardaroba per poter aggiungere un tocco di vivacità ai propri look. La primavera e l’estate, infatti, sono le due stagioni di riferimento per chi ama indossare colori allegri e borse di tendenza.
Le borse primavera estate 2024 avranno un ruolo chiave, saranno protagoniste indiscusse di tutti gli outfit, sia al femminile che al maschile. Quali borse scegliere per la primavera 2024? Quali modelli di borse donna estate 2024 vedremo su tutte le spiagge italiane? Scopriamo di più in questa breve guida alle migliori borse moda primavera 2024.

Colori borse primavera estate 2024: i trend da non perdere

Iniziamo dal colore: quali saranno i colori borse estate 2024 da considerare per l’acquisto di una bag innovativa, alla moda e frizzante? Due i filoni di tendenza, che vedranno protagonisti da un lato le tonalità pastello e dall’altro i colori vivaci e fluo.
Mentre il lilla si conferma come il colore principale sia per le borse primavera 2024 sia per le borse estate 2024, a fargli compagnia ci saranno i romantici toni del rosa cipria, del verde menta e dell’azzurro cielo. Per i look più freschi e intraprendenti, invece, si potrà puntare su cromie più accese: giallo sole, rosso corallo e arancio bruciato.
Altri tre i colori di tendenza per questa freschissima e vivace stagione primaverile ed estiva: il bianco e il nero, due toni evergreen per chi ama le bag dal sapore classico, ma anche il verde militare, che aggiunge un tocco di grinta al look femminile.

Modelli e forme: le tendenze borse primavera estate 2024

I modelli di borse primavera estate 2024 donna che hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo sono un vero e proprio inno alla creatività, alla comodità e alla funzionalità. Abbiamo assistito, infatti, al ritorno delle borse capienti ed extra comode, ideali per la donna dinamica che desidera avere con sé tutto ciò che occorre per affrontare la giornata.
Addio alle mini bag: la tendenza dominante è infatti quella di optare per modelli ampi e comodi, come le tote bag in morbida pelle o con inserti di tessuto, perfette per creare abbinamenti indimenticabili con qualsiasi outfit.
Non mancano però le proposte creative, come le borse in rete leggere e capienti, ideali per l’estate, o le borse in PVC trasparente, che donano un tocco di originalità al look.
Per le amanti dello stile classico, tornano in auge le borse eleganti dal sapore retrò, reinterpretate in chiave moderna con nuovi materiali come la rete e il PVC.
Ecco alcuni dei modelli di tendenza di borse 2024 primavera estate

  1. tote bag, capiente e versatile, da portare a mano o a tracolla;
  2. borsa mesh, leggera e trasparente, perfetta per l’estate;
  3. borsa in PVC, un tocco di originalità per il look;
  4. borsa glossy, elegante e raffinata, in vernice o pelle lucida;
  5. borsa intrecciata, un esempio di artigianalità italiana;
  6. borsetta da sera, in raso con catena, per un look elegante;
  7. borsa cilindro, capiente e armoniosa, ideale per il giorno;
  8. borsa piegata, versatile e adattabile alle diverse esigenze;
  9. valigetta da lavoro, un tocco di rigore e minimalismo.

7 borse moda primavera estate 2024 scelte tra i migliori brand

Scopriamo la top 7 delle borse primavera estate 2024

  1. Shopper Bohémien Crochet Blue Tear di Twin Set, elegante e raffinata borsa a spalla realizzata in crochet di cotone intrecciato, con logo ricamato e doppi manici;
  2. Borsa a Mano Ficus Brown di La Carrie. Vivacissima bag dotata di manico removibile, tasche laterali chiuse con zip;
  3. Shopper Shell01 in raffia Rosa di Blauer. Una splendida shopper estiva con logo frontale ricamato e doppi manici in similpelle;
  4. Borsa a Mano Amie Crochet Almond Milk di Twin Set, con chiusura con patta e magnete. Una bag compatta e romantica dotata di tracolla removibile e interno foderato;
  5. Borsa a Spalla City Lovers Nero by Love Moschino. Pratica shopper con chiusura con zip e interno foderato completo di tasca;
  6. Borsa a Mano Plissettata Cipria Cipria di Love Moschino. Pratico accessorio dotato di tracolla in similpelle agganciabile e regolabile, interno foderato completo di tramezzo chiuso con zip;
  7. Borsa a tracolla Gleen Small Dahlia di Coccinelle. Una delle borse tracolla 2024 più vivaci e raffinate, una funzionale e versatile borsa a bandoliera realizzata in vera pelle.

Bagalier propone una selezione pregiata delle più belle borse del mondo: tanti i brand tra cui scegliere per sfoggiare un look sensazionale.

Posted in: